area riservata



numero verde 800 136 095


fiocco

L’Azienda

Vision

Le esigenze di mercato sono strettamente legate a soluzioni innovative. La produzione di contenitori, realizzati con materiali vari, resi unici e inconfondibili per colori e forme, consente di superare l’idea di imballaggio quale solito strumento di trasporto per renderlo mezzo di comunicazione teso ad esaltare il contenuto. L’attenzione posta nella realizzazione di prodotti che facilitano il confezionamento nella velocità e semplicità di utilizzo è un ulteriore valore aggiunto che viaggia in parallelo con le politiche ecologiche volte alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

 

Mission:   Pack your world!

Selepack vuole proporre nell'ambito dell'imballaggio in plastica soluzioni originali ed innovative a basso impatto ambientale che coinvolgano l’utilizzatore finale come destinatario di un packaging che oltre a distinguersi in qualità e conservazione dei contenuti si imponga come oggetto di ricerca e design. Per questo è stata creata la nuova vaschetta salva liquido "con il FIOCCO" (protetta da brevetto) realizzata in PET e BOPS, frutto di un innovativo design che ha ottenuto numerosi riconoscimenti. L'impegno principale è mettere in campo tutte le competenze, proprie e di realtà esterne, quali gli ambienti di ricerca pubblici e privati, per far sì che gli imballaggi Selepack siano facilmente riconoscibili dagli utenti come prodotti dall'elevato standard di qualità, affidabili soprattutto per la sicurezza del loro impiego, distinguibili per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti effettuata dai consumatori nella fase di post-consumo, al fine di agevolare la riciclabilità delle materie prime.

 

Technology and Research

L'utilizzo di tecnologie di ultima generazione consente di sfruttare al meglio il know-how aziendale e di rispondere a qualsiasi richiesta dei clienti garantendo l'alta qualità dei prodotti. Per tutti gli aspetti relativi all'innovazione, con attenzione rivolta soprattutto alla salvaguardia dell'ambiente, la nostra azienda collabora in progetti di ricerca con varie Università italiane ed è titolare di brevetti industriali.